Perché il Pilates
Il Pilates Riabilitativo
Abbiamo scelto il Pilates come disciplina da accompagnare ai nostri programmi riabilitativi per la sua versatilità e la sua estrema efficacia nel migliorare la consapevolezza del nostro corpo ed ottimizzarne le risorse.
Una volta terminata la fase di dolore acuto, il Pilates si dimostra essere una utilissima forma di esercizio di supporto, che anche grazie al lavoro con i grandi attrezzi (come Reformer, Cadillac, Chair ecc..) lavora sul rinforzo muscolare controllato, il miglioramento della postura e l’acquisizione di nuovi e più efficienti schemi di movimento.
I nostri Servizi di Pilates
Consulto iniziale
Permette di definire il livello di fitness di partenza, segnalare eventuali limitazioni fisiche e delineare insieme gli obiettivi da raggiungere.
sessioni individuali
Rieducazione al movimento in sessioni private di 60, 45 o 30 minuti per un approccio terapeutico disegnato intorno alle tue esigenze.
semi-individuali
Sessioni di soli due allievi seguiti da fisioterapista, dove si alternano terapia manuale ed esercizio fisico con i grandi attrezzi del pilates
FISIO
pilates
Lezioni di gruppo con massimo 4 partecipanti guidati da fisioterapisti per un lavoro ai grandi attrezzi e personalizzato alle tue necessità
STUDIO PILATES
Percorsi con massimo 6 allievi, dove si lavora con Reformer, Cadillac, Chair e tutti gli altri grandi attrezzi del pilates per offrire un esercizio di rinforzo completo di grande efficacia
pilates (matwork)
Lezioni di gruppo secondo il metodo “classico”, attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi ed esercizi a corpo libero di diversi livelli, dal base all’avanzato.
PILATES TABATA
Lezioni di gruppo di pilates a corpo libero, simili ad un allenamento HIIT (High Intensity Interval Training), proposte per chi desidera una pratica più energetica e stimolante.
pilates senior
Lezioni specifiche per allievi over 60 anni (max 4 persone), con esercizi individualizzati a seconda delle necessità specifiche.